All for Joomla The Word of Web Design

Manuntenzione Robot Aspirapolvere, Come funziona, Video e Come ottenere il meglio

Come ottenere il meglio da un robot domestico? Una breve guida che ci consente di capire esattamente come funziona la manutenzione di questi gioielli della pulizia

manutenzione robot aspirapolvere 2018 (1)

Gli Aspirapolvere robot forniscono una pulizia approfondita e complementare alle classiche operazioni di cura della propria abitazione. Ciò significa che non può sostituirsi totalmente al lavaggio dei pavimenti in presenza di macchie e residui nella rimozione manuale di rifiuti di grandi dimensioni. Dopo aver elencato i migliori 20 aspirapolvere robot su Smart Home Idea ecco alcuni consigli da seguire.

L’utilizzo di apparecchi robotizzati e infatti particolarmente indicato se si vuole raggiungere un livello superiore a quanto consentito dai soliti strumenti di pulizia, soprattutto in presenza di bambini, persone con allergie animali domestici. Anche se si tratta di unità cosiddetti autonome il robot non può compiere tutto da solo, Ci sono alcuni accorgimenti da seguire per garantire il corretto funzionamento dell’unità e prevenire quindi manutenzioni troppo profonde.

  • Scegliere il posto giusto per la base di ricarica: la prima operazione da compiere Quando si acquista un robot aspirapolvere e scegliere una postazione adeguata che costituirà il luogo in cui il dispositivo sarà posizionato durante le ore di standby e di ricarica, la base non deve costituire un intralcio a chi abita la casa e, soprattutto, deve essere raggiunta dal wi-fi domestico al fine di garantire tutte le funzionalità smart.
  • Aggiornamenti disponibili, è bene verificare la presenza di aggiornamenti del firmware del robot aspirapolvere, da effettuare seguendo le istruzioni fornite dal produttore, soprattutto della app in cui potrebbero essere perfezionate alcune funzionalità ho aggiunti nuovi comandi. Sia che sia disponibile un aggiornamento per app sia che fosse disponibile un aggiornamento del firmware dell’aspirapolvere, in entrambi i casi potrà essere effettuato in modo completamente gratuito.
  • No ai detriti troppo voluminosi, per non arrecare danni ad robot e bene assicurarsi che il supplemento non ci siano detriti troppo grandi per essere aspirati, sostanze che possono otturare i filtri o sporcare le ruote creare un effetto indesiderato in tutto l’ambiente.
  • Check up sanitario del Roboto aspirapolvere, periodicamente bene verificare la salute dei vari componenti del robot controllando il filtro, l’usura delle ruote e soprattutto delle spazzole pulenti, laterale e principale, ti garantiscono la pulizia sul pavimento. L’importante anche lo stato delle batterie, se si nota un drastico calo delle prestazioni è arrivato il momento di sostituirle.

Lo sporco non ha scampo con gli Aspirapolveri Robot

Ho sporco in casa sanità in posti impensabili a volte impossibili da raggiungere, mi robot aspirapolvere provvedono a un igiene approfondita della pavimentazione, grazie a un procedimento differente degli strumenti classici di pulizia.

A decretare il successo di tali prodotti è innegabilmente la cura con cui viene perlustrato ogni centimetro della casa, si tratta di un sistema sofisticato composto da sensori a infrarossi, ultrasuoni, di avvicinamento e dalle videocamere, che consente la tua foto di mappare una stanza di diversi metri quadri in modo preciso e di percorrere la senza lasciare alcuna zona scoperta.

La sensoristica a bordo, sempre più avanzata, permette di evitare con destrezza tutti gli ostacoli quali mobili sedie, divani e anche animali o persone se presenti sulla traiettoria e blocca l’apparecchio in caso di Platini e dislivelli, così da scongiurare possibili danni all’unità.

La sua particolarità forma da la possibilità al robot di raggiungere gli angoli più remoti, le setole laterali e tanti riescono a spingere sotto il bocchettone di aspirazione le particelle più piccole garantendo una pulizia praticamente perfetta.

Alcuni dei modelli in commercio sono in grado di riconoscere il tipo pavimento sul quale vengono posizionati e a regolare di conseguenza la potenza di aspirazione, nessun problema Dunque con moquette pavimenti in ceramica parquet e alcune varietà dei tappeti. i produttori offrono solitamente differenti tipologie di spazzole che permettono di agire con più efficacia in presenza di peli, indicati in casa di un animali, briciole e altri tipi di detriti.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Vileda VR 102 Robot Aspirapolvere, con Sensori Integrati, 3 Modalità di Navigazione Diverse, per Pavimenti Duri, Piastrelle, Laminati, Parquet
1 Recensioni
Vileda VR 102 Robot Aspirapolvere, con Sensori Integrati, 3 Modalità di Navigazione Diverse, per Pavimenti Duri, Piastrelle, Laminati, Parquet
  • Dall'esperto del pulito Vileda: pulisce da solo per 90 minuti con il tocco di un bottone; il complemento ottimale per l'aspirapolvere con filo
  • Pulisce mentre ti dedichi a ciò che preferisci con 2 semplici modalità: automatica e silenziosa per una pulizia senza disturbo
  • Manutenzione facile: ha un vano raccogli-sporco capiente con un doppio filtro per una grande raccolta, non hai bisogno di svuotare il robot mentre sta pulendo, grazie al suo vano raccogli-sporco da 500 ml
  • Bocchetta di aspirazione XL e forte potere aspirante lungo tutta la larghezza
Più venduti - Posizione n. 2
Aspirapolvere Robot TESVOR V300 con mappatura stanza in tempo reale, Aspiratore robotizzato ad alte prestazioni contro peli e capelli, Ottimo per pavimenti lisci, compatibile con ALEXA e Google Home
9 Recensioni
Aspirapolvere Robot TESVOR V300 con mappatura stanza in tempo reale, Aspiratore robotizzato ad alte prestazioni contro peli e capelli, Ottimo per pavimenti lisci, compatibile con ALEXA e Google Home
  • Compatibile con Alexa e Google Home: il robot può essere controllato dall'app gratuita per smartphone o dai comandi vocali di Alexa e Google Home; non dovrai fare altro che rilassarti osservando il lavoro di pulizia del tuo robot. Da notare che l'APP supporta solo Wi-Fi a 2.4 GHz. Nella confezione sono incluse le istruzioni per l'utilizzo dell'APP e le configurazioni per Alexa.
  • Pulizia programmata: il robot aspirapolvere Tesvor V300 è dotato di un comando di controllo che rileva automaticamente dove è già stato pulito. Grazie a questa tecnologia, il robot non effettuerà nessuna doppia pulizia e tramite i sensori intelligenti eviterà le collisioni con altri oggetti. (Manuale utente in italiano)
  • Forte potenza di aspirazione: il robot V300 ha una forte potenza di aspirazione e due testine che gli permettono di pulire efficacemente ogni centimetro sporco del vostro pavimento in modalità indipendente e senza rumori fastidiosi. Nota: le spazzole R di destra e L di sinistra sono diverse!
  • Alta qualità e accurato design: il dispositivo robot ti aiuta con la pulizia di casa quotidiana riducendo al minimo gli sforzi dovuti ai movimenti e ti permette di avere più tempo libero per fare altre cose. Il case esterno è molto robusto, ha un grande raccoglitore di sporcizia da 0,6 l e una potente batteria al litio.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
ILIFE V3s Pro Robot Aspirapolvere, Aspirazione senza Groviglio per Peli di Animali Domestici, Ricarica Automatica, Adatto per Pavimenti Duri e Tappeti con Peli Bassi, Bianca
233 Recensioni
ILIFE V3s Pro Robot Aspirapolvere, Aspirazione senza Groviglio per Peli di Animali Domestici, Ricarica Automatica, Adatto per Pavimenti Duri e Tappeti con Peli Bassi, Bianca
  • 4 modalità di pulizia: pulizia automatica, pulizia spot, pulizia dei bordi, pulizia programmata, idea per famiglie con animali domestici, aspirazione senza groviglio per i peli di animali domestici, adatto per la maggior parte dei pavimenti e dei tappeti.
  • Con un design a basso profilo, si adatta all'altezza dei mobili, copre ogni angolo della tua casa.
  • Programma di anti-collisione e anti-caduta: integrato in un set completo di protezione intelligente del sensore e paracolpi protettivi durevoli.
  • Si ricarica automaticamente, con una durata della batteria di lunga durata.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Bagotte I7 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 3 in 1 Sistema di Pulizia, Programmabile, Ricarica Automatica, Confine Magnetico, Adatto a Pavimenti e Tappeti
  • 【Funzione 3-in-1 che Aiuta a Pulire in Profondità】: La versione migliorata di Bagotte I7 è progettata in maniera speciale per soddisfare ogni tua esigenza per passare aspirapolvere, spazzare o passare lo straccio. Completo di spazzole multi-superficie, che lavorano assieme per afferrare la polvere, lo sporco e i detriti più grandi e pulire in maniera approfondita i pavimenti.
  • 【Forte Aspirazione Ma Basso Rumore】: Con la potenza di aspirazione adeguata, Bagotte I7 è abbastanza forte per aspirare anche i residui più grandi. Tuttavia, con meno di 50 dB, è abbastanza silenzioso per poter leggere o dormire mentre pulisce.
  • 【Design Intuitivo per le Performance】: Smart Touch, un pulsante per pulire automaticamente. Con 8 cm di spessore, si muove in maniera fluida sotto la maggior parte dei mobili. Può arrampicarsi fino a 15 mm, aiuta a passare fra tappeti, piastrelle e pavimenti in legno con facilità.
  • 【Tecnologia di Rilevamento Area Avanzata】: I sensori di rilevamento smart e incorporati consentono a Bagotte I7 di evitare facilmente di cadere dalle scale e di rilevare gli ostacoli in modo intelligente. Questo significa che la pulizia non sarà solo altamente efficiente ma anche altamente sicura.
Più venduti - Posizione n. 5
Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua, Robot Aspirapolvere con Funzione Lavapavimenti, Aspira e Lava allo Stesso Tempo, Autonomia fino a 150 Minuti
91 Recensioni
Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua, Robot Aspirapolvere con Funzione Lavapavimenti, Aspira e Lava allo Stesso Tempo, Autonomia fino a 150 Minuti
  • Aspira e Lava allo stesso tempo
  • 3 Modalità di Pulizia: Random; edge; random Room
  • Spazzola Motorizzata + 2 Spazzole Laterali
  • Sensori ad Infrarossi e Sensori Anticaduta per una navigazione efficace e sicura
Più venduti - Posizione n. 6
Dedeka 2019 USB aspirapolvere Robot per casa con aspirazione Potente,Silenzioso,per Pavimento Piano, Come Moquette, Marmo, Piastrelle, Pavimento in Legno, ECC.
4 Recensioni
Dedeka 2019 USB aspirapolvere Robot per casa con aspirazione Potente,Silenzioso,per Pavimento Piano, Come Moquette, Marmo, Piastrelle, Pavimento in Legno, ECC.
  • Metodo di ricarica: ricarica USB
  • Funzione: spia luminosa, un pulsante di avvio, scatola filtro, forte aspirazione, evitamento ostacolo, guida universale,
  • Tempo di esecuzione di 80 minuti: la ricarica completa richiede circa 90 minuti. Questo è sufficiente per pulire una casa di circa 300㎡. Funziona tranquillamente e il rumore è inferiore a 60 dB.
  • Pulizia automatica (premere il pulsante di avvio, applicabile al pavimento piano, come moquette, marmo, piastrelle, pavimento in legno, ecc.
Più venduti - Posizione n. 7
ECOVACS Robotics DEEBOT 502 Robot aspirapolvere forte potenza di aspirazione Compatibile con Alexa Controllo tramite App Adatto a paviemnti duri, peli di animali e tappeti Durata fino a 110 min
2 Recensioni
ECOVACS Robotics DEEBOT 502 Robot aspirapolvere forte potenza di aspirazione Compatibile con Alexa Controllo tramite App Adatto a paviemnti duri, peli di animali e tappeti Durata fino a 110 min
  • Sistema di pulizia profonda trifase: dotato di due spazzole laterali e una spazzola principale a V, questo robot intelligente spazza, solleva e aspira in un solo passaggio, soprattutto sui tappeti. La modalità di potenza Max, che permette l'aumento della potenza di aspirazione fino a raddoppiare, è la ciliegina sulla torta per una pulizia profonda. Capelli lunghi e peli di animale vengono aspirati facilmente e completamente.
  • Connesso e programmabile sempre e ovunque: puoi usare Alexa e l'assitente vocale Google per gestire la pulizia. L'App ECOVACS Home, dotata di 5 caratteristiche avanzate, come controllo diretto, programmazione (puoi impostare i cicli di pulizia in diversi giorni e orari), aggiornamento sullo stato della batteria, selezione della modalità di pulizia, stato di usura degli accessori, permette di connetterti al tuo robot e monitorare le pulizie sempre e ovunque.
  • Batteria Litio a lunga durata: dotata di una batteria al litio a lunga dirata, il robot aspirapolvere offre fino a 110 minuti di profonda, ma silenziosa pulizia anche su grandi aree. La funzione di auto ricarica permette al robot di essere sempre pronto per la pulizia.
  • Ampia vaschetta per la polvere e struttura snella: La grande vaschetta per la raccolta della polvere del DEEBOT 502 è facile da pulire e contiene più sporco per ciclo di pulizia per ridurre la frequenza di svuotamento e rendelro un prodotto adatto anche a case grandi. Il robot disegnato con un profilo ribassato pulisce facilmente e aspira lo sporco e la polvere sotto il letto e il divano.
Più venduti - Posizione n. 8
CITYSPORTS Aspirapolvere Robot Potente, Controllo Automatico e remoto, sensore Intelligente di Arresto Caduta, Filtro HEPA, Ottimo per peli di Animali Domestici
8 Recensioni
CITYSPORTS Aspirapolvere Robot Potente, Controllo Automatico e remoto, sensore Intelligente di Arresto Caduta, Filtro HEPA, Ottimo per peli di Animali Domestici
  • ▶ 【3 Modalità di pulizia e controllo remoto】: Modalità di pulizia casuale con percorso irregolare. La modalità di pulizia messa a fuoco pulisce un'area quadrata ruotandola con un'elevata potenza di aspirazione. Modalità di pulizia automatica, tipo "L".Le 3 modalità vengono cambiate automaticamente o tramite telecomando con un'operazione pre-programmata.
  • ▶ 【Potente aspirazione e doppia filtrazione】: con una potente aspirazione e due spazzole laterali, l'aspirapolvere robot è un aiuto pratico per la casa. HEPA installato ti protegge dall'allergia ai peli di animali domestici.
  • ▶ 【Sensore intelligente e anti-caduta】: Robot è dotato di un sistema di rilevamento della navigazione intelligente e di numerosi sensori per la frenata nel tempo prima delle scale e di altri ostacoli.
  • ▶ 【Qualsiasi tipo di terreno】: perfetto robot aspirapolvere per chi ha animali domestici, eccellente contro peli di animali, detriti, polvere e sporcizia. L'aspirapolvere è adatto a tutti i tipi di pavimenti duri e tappeti a pelo corto.
Più venduti - Posizione n. 9
ANNEW Aspirapolvere Robot con Telecomando 3 modalità di Pulizia Anti-Caduta Filtro HEPA- per Capelli di Animali Domestici/tappeti/Pavimenti duri
34 Recensioni
ANNEW Aspirapolvere Robot con Telecomando 3 modalità di Pulizia Anti-Caduta Filtro HEPA- per Capelli di Animali Domestici/tappeti/Pavimenti duri
  • 【3 Modalità di pulizia】 Robot Aspirapolvere con 3 modalità di pulizia. La modalità di pulizia fisso pulisce una determinata area ruotandola con una forte potenza di aspirazione. Percorso della modalità di pulizia automatico come "L". Modalità di pulizia casuale con percorso a piedi irregolari. 3 modalità di pulizia modificate automaticamente dal telecomando per ottenere la più ampia copertura di pulizia.
  • 【Filtraggio sottile e multistrato】 Robot intelligente che spazia fino a 2,99 pollici di altezza con maggiore flessibilità per raggiungere i posti sotto il letto o il divano. Installato con un sistema di filtrazione multistrato, il filtro HEPA rimuove anche le minuscole particelle di polvere dall'aria, creando uno spazio di respirazione salutare.
  • 【Arrampicata automatica e Anti-caduta】 Robot Aspirapolvere arrampicata automatica L'ostacolo da 0,59 pollici consente di effettuare la pulizia delle stanze. Il sensore a infrarossi e la tecnologia anti-caduta evitano che il robot pulitore cada dalle scale. Intervallo di rilevamento altezza 1.18-2.75 pollici.
  • 【Adattabilità 】 Robot supporta la pulizia di cenere di sigarette, polvere, peli di animali domestici, frammenti di carta con aspirazione del vuoto 800pa. Alta adattabilità per tutti i tipi di pavimento per mobili, pavimento in legno, moquette, piastrelle di ceramica e marmo.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10
iRobot Roomba 981 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad alte Prestazioni, Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, Adatto a Pavimenti e Tappeti, per i Peli degli Animali Domestici, Wi-Fi, Blu Notte
337 Recensioni
iRobot Roomba 981 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad alte Prestazioni, Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, Adatto a Pavimenti e Tappeti, per i Peli degli Animali Domestici, Wi-Fi, Blu Notte
  • L'App iRobot Home ti permette di avviare la pulizia e programmare il robot secondo le tue esigenze, tramite il tuo smartphone; compatibile con Amazon Alexa
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a Roomba 981 di pulire in maniera ancora più approfondita le zone in cui si concentra lo sporco, per esempio le aree della casa di maggior passaggio
  • Il sistema di pulizia a 3 fasi AeroForce fornisce una potenza fino a 10 volte superiore (rispetto ai sistemi AeroVac di Roomba serie 600); il filtro AeroForce High Efficiency trattiene le particelle di polvere della taglia di 10 micron catturando fino al 99% di polvere, sporcizia, allergeni
  • Roomba è l'unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l'altra per raccoglierlo
  • come funziona motore brushless folletto
  • come programmare proscenic robot aspirapolvere
gruppo ufficiale facebook su amazon echo e alexa gruppo facebook domotica italia ufficiale gruppo telegram domotica italia ufficiale gruppo offerte amazon sulla domotica ufficiale

Hai ancora qualche dubbio? Ti offriamo assistenza gratuita: Accedi al gruppo Facebook Ufficiale "Domotica Italia" per domande o pareri altrimenti puoi richiedere supporto gratuito tramite 💬 Messenger premendo qui!

sicurezza videosorveglianza domoticaspeaker domoticailluminazinoe-domotica-2elettrodomestici-domoticatermostati-domotica-prodotti

1 Comment

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!
Loading...

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password