Google Home Mini come possibile regalo natalizio: recensione

Il periodo dei regali natalizi si avvicina sempre di più e per l’occasione di questo Natale 2017 potrebbe rivelarsi particolarmente utile una recensione guidata del nuovo Google Home Mini. Il nuovo dispositivo ha trovato un ampio consenso all’interno del panorama degli utenti come integrazione perfetta all’interno delle Smart Home moderne.
L’assistente artificiale di Google Home è diventato così Mini, collegato direttamente come altoparlante del colosso produttore che potrebbe vantare diverse adesioni di vendite durante il periodo festivo. Attraverso questa nuova guida-recensione ci apprestiamo a scoprire tutte le funzionalità del nuovo  Google Home Mini.

Google Home Mini come possibile regalo natalizio: recensione

Il nuovo Google Home Mini si presenta come una versione ristretta del Google Home, caratterizzato da un sistema altoparlante in grado di emettere quindi suoni come un vero e proprio assistente personale dotato di intelligenza artificiale a disposizione in qualsiasi momento.
Per poter interagire con i servizi messi a disposizione da Google Home Mini sarà necessario utilizzare Spotify, anche nella sua versione gratuita e limitata, oppure un altro dei servizi supportati, compresa una connessione internet WiFi per usufruire del servizio musicale che, date le dimensioni del dispositivo particolarmente ridotte, non potrà riprodurre un effetto audio elevato.
In seguito alle relative impostazioni del Google Home Mini con il Google Home sarà possibile porre tutte le domande che si desiderano al dispositivo come un vero assistente vocale, dai giochi alle barzellette, alle condizioni meteo, alle notizie sui principali quotidiani di cronaca, ricercare esercizi commerciali, ber e ristorante, programmazione cinematografiche, dai servizi di traduzione in diverse lingue, e molto altro ancora.
Il prezzo del nuovo Google Home Mini prevede inoltre una spesa economica bassa in grado di adattarsi a qualsiasi tasca, a soli 59 euro, adattandosi perfettamente all’utilizzo da parte di adulti e bambini, contrariamente ad un costo per il Google Home pari a 149 euro.