Philips Hue: tutte le istruzioni

Le Philips Hue rappresentano uno dei modelli tecnologici più avanzati del settore di illuminazione casalinga, il quale potrebbe però richiedere una guida dettagliata a fronte della comprensione delle istruzioni. Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di riportare e approfondire tutti i punti salienti necessari alla corretta installazione del dispositivo.
Nelle prossime righe si potrà accedere a tutti i passaggi da seguire al fine di procedere ad un’installazione corretta dell’installazione delle Philips Hue all’interno della propria unità abitativa, passo dopo passo.

Philips Hue: tutte le istruzioni necessarie alla connessione

Le Philips Hue potranno essere installate attraverso pochi passaggi attivando innanzitutto una lampadina Hue in un dispositivo di illuminazione a propria scelta, procedendo alla successiva installazione e accensione della lampada. Per farlo si dovrà necessariamente collegare il ponte Hue al router attraverso il cavo Ethernet, inserendo il cavo di alimentazione.
Il bridge Hue dovrà essere collegato alla stessa rete domestica dello Smart Hub, mentre sullo schermo del bridge si dovrà attendere l’accensione delle luci. Allo stesso tempo si potrà procedere al download dell’Applicazione relativa al proprio smartphone collegando la lampadina al bridge e attivando il sistema di illuminazione.
A questo punto, dal proprio pannello di controllo web SwannOne si dovrà selezionare il widget “I miel dispositivi” – “Luci” – “aggiungi dispositivo” e premere  il pulsante di collegamento sul bridge Hue all’incirca per 10 secondi, premendo nuovamente sul pulsante “prossimo” per collegare  il bridge Hue al proprio account
SwannOne.
Grazie al widget si potranno programmare le lampadine Philips Hue scegliendo la tonalità delle colorazioni, l’intensità dell’illuminazione, i vari livelli di intensità stessa. Si potrà procedere alla rinomina della lampadina accedendo al widget “I miel dispositivi”- “Luci” dal pannello di controllo, premendo su “ON/OFF” per attivare o disattivare il tutto.
In presenza dell’opzione “luce bianca” sarà possibile impostare le diverse tonalità della stessa, da calda e accogliente, a fredda in conseguenza alla luce del giorno. Attraverso il cursore della luminosità si potrà modificare la gradazione della Philips Hue.