Come controllare Amazon Echo da qualsiasi luogo usando il tuo telefono

Come fare per controllare il proprio Smart Speaker intelligente Amazon Echo in qualsiasi luogo servendosi unicamente di un dispositivo mobile quale lo smartphone? A tal proposito potrebbe rivelarsi indispensabile seguire una guida tecnica e dettagliata in merito al fine di provvedere all’utilizzo dell’Amazon Echo servendosi del collegamento smartphone in qualsiasi momento.

Volendo usufruire di tutti i servizi resi disponibili dallo Smart Speaker intelligente si potrà provvedere al download gratuito dell’applicazione Amazon per i dispositivi mobile iOS, dell’applicazione Alexa per i dispositivi dotati di sistema operativo Android.

Come controllare Amazon Echo da qualsiasi luogo usando il tuo telefono: tutto quello che occorre sapere

La tecnologia vocale intelligente data da Amazon Echo consente un controllo a 360 gradi all’interno dell’ambiente domestico, provvedendo a diverse funzionalità specifiche. Nonostante l’efficienza data dallo Smart Speaker intelligente Amazon Echo presenta generalmente la limitazione posta dalle pareti interne, sotto l’impossibilità di comunicare con un soggetto fuori casa.

Entrambe le applicazioni per iOS e per Android, ti consentono di provvedere a diversi comandi vocali, andando ad eliminare la necessità di utilizzo del telecomando, agendo virtualmente sul proprio Amazon Echo. Servendosi della voce si potrà provvedere al controllo dello Smart Speaker anche a distanza via smartphone.

All’interno dei dispositivi iPhone si dovrà provvedere all’accesso all’app Alexa Amazon shopping utilizzando il pulsante per il microfono cliccando sull’angolo in alto a destra dello schermo. Da qui si dovrà cliccare la voce Consenti accesso al microfono posta in basso, proseguendo su OK. A questo punto si potrà comandare Alexa con il solo impiego della voce cliccando semplicemente sul microfono.

Per controllare il proprio Amazon Echo servendosi invece dell’accesso tramite smartphone Android si dovrà entrare all’interno dell’app Alexa cliccando sul pulsante posto in basso alla stessa voce. All’interno della schermata successiva si dovrà cliccare su Consenti in modo tale da attivare il permesso per la funzione del microfono servendosi anche dalla posizione.

Nella parte inferiore dell’app si dovrà premere su Fatto, su Alexa per iniziare a parlare e dispensare i vari comandi vocali, mentre l’app provvederà alla visualizzazione delle informazioni relative alla propria richiesta in modo del tutto automatico.

gruppo ufficiale facebook su amazon echo e alexa gruppo facebook domotica italia ufficiale gruppo telegram domotica italia ufficiale gruppo offerte amazon sulla domotica ufficiale

Hai ancora qualche dubbio? Ti offriamo assistenza gratuita: Accedi al gruppo Facebook Ufficiale "Domotica Italia" per domande o pareri altrimenti puoi richiedere supporto gratuito tramite 💬 Messenger premendo qui!

sicurezza videosorveglianza domoticaspeaker domoticailluminazinoe-domotica-2elettrodomestici-domoticatermostati-domotica-prodotti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!
Loading...