Multi Room Come Usare 2+ Amazon Echo e Dot Come Speaker audio: Riprodurre Musica multistanza sui dispositivi Echo

Come fare per riprodurre Musica multistanza sui dispositivi Echo? I dispositivi Smart Speaker targati Amazon Echo consistono in veri e propri altoparlanti intelligenti in grado di semplificare la connessione tra i comandi vocali e i dispositivi presenti all’interno del proprio ambiente domestico ma anche professionale.
Che cosa significa nello specifico? Tramite Amazon Echo e i dispositivi ad esso associati si potrà provvedere al controllo totale degli ambienti servendosi della propria voce, compatibili con l’assistente Alexa basato sul cloud al fine di riprodurre musica, richiedere informazioni di vario genere, abbassare, spegnere e avviare i sistemi di illuminazione, interagire con il proprio televisore, gli elettrodomestici e molto altro.
Attraverso questo nuovo articolo guidato ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche date da Amazon Echo al fine della riproduzione dei brani musicali all’interno delle varie stanze abitative, servendosi dei vari dispositivi associati e di una lista specifica di passaggi da seguire.

Come Riprodurre Musica multistanza sui dispositivi Echo

Come fare per riprodurre musica multistanza attraverso i vari dispositivi associati ad Amazon Echo? Gli altoparlanti compatibili con l’assistente vocale Alexa potranno essere configurati servendosi semplicemente dell’applicazione dedicata, identificati da un bollino apposito sulle confezioni al momento dell’acquisto.
Al fine di riuscire a creare un gruppo specifico per la riproduzione della musica ‘multistanza’ attraverso l’applicazione Alexa si dovranno seguire i passaggi di seguito riportati: selezionare l’icona ‘Dispositivi‘, selezionare a questo punto l’icona + e ‘Aggiungi altoparlanti musica multistanza’. A questo punto si dovrà selezionare la voce ‘Nomi personalizzati‘, concludendo l’operazione tramite il tasto ‘Salva‘.
A questo punto si dovrà passare alla funzionalità ‘Riproduci brano scelto su nome gruppo’, sotto la possibilità di applicare un altoparlante tramite Bluetooth al proprio Amazon Echo, sincronizzando il tutto in caso di necessità attraverso l’icona ‘Dispositivi’, ‘Gruppo musica multistanza’ scorrendo l’icona verso il basso, selezionando ‘problemi di sincronizzazione audio?’, disattivando gli altoparlanti sino al momento alla risoluzione del problema.
Da qui si dovrà selezionare la voce ‘Applica’, ‘Indietro’, ripetendo i passaggi nell’eventualità di problemi ancora presenti. Per regolare invece il volume si dovrà accedere alla voce ‘Dispositivi’, ‘Gruppo musica multistanza’, ‘Impostazioni e Suoni’.