Come riprodurre Spotify Music su Amazon Echo

Quali passaggi seguire per riprodurre Spotify Music su Amazon Echo? In questo caso potrebbe rivelarsi fondamentale seguire una guida pratica al fine di velocizzare apprendimento e funzionalità specifiche legate allo Smart Speaker intelligente e al servizio di musica in streaming.
Come servizio predefinito Amazon Echo utilizza Amazon Prime Music sotto la possibilità di connettere Spotify ad Amazon Echo, ordinando ad Amazon Alexa di cambiare brano servendosi della riproduzione di terze parti. Ma come fare?

Come riprodurre Spotify Music su Amazon Echo: tutti i passaggi da seguire

Per riprodurre Spotify Music attraverso Amazon Echo si dovrà innanzitutto possedere un account Spotify Premium a pagamento. Chiarito questo particolare si dovrà aprire l’applicazione Amazon Echo sul proprio dispositivo mobile, avviando il menù nell’angolo in alto a sinistra. Si dovrà cliccare sulla voce Impostazioni, Account, Musica e Media fino a Collega account su Spotify.com.
A questo punto si dovrà optare per Accedi a Spotify, iscrivendosi al servizio oppure utilizzando il proprio login, necessitando di un abbonamento Spotify Premium per il collegamento con Amazon Echo. Dopo aver inserito il proprio nome utente e la password si dovrà cliccare su Accedi e su Ok. In questo modo il proprio account Spotify sarà collegato con lo Smart Speaker Amazon Echo.
Per tornare indietro alle impostazioni precedenti sarà sufficiente muovere la freccia oppure cliccare su X. Tra i comandi che potranno essere selezionati e programmati: “Riproduci (nome brano) su Spotify”; “Riproduci (artista name) su Spotify”; “Riproduci (compositore) su Spotify”; “Riproduci (nome della playlist) su Spotify”; “Riproduci (genere) su Spotify”.
I comandi integrano inoltre le opzioni  “Pausa”, ” Stop “,” Resume “,” Mute ” e via elencando, con la possibilità di ordinare allo Smart Speaker di ‘giocare con il servizio Spotify’ mescolando i brani da ascoltare. Ogni volta in cui Amazon Echo avvierà la riproduzione di un brano musicale si potrà accedere all’app Spotify alla sezione Now Playing.