Le 5 funzioni Amazon Echo nascoste da scoprire

Quali sono le 5 funzioni Amazon Echo nascoste da scoprire? Lo Smart Speaker Amazon Echo si rivela estremamente utile dal punto di vista dei comandi vocali, rivelandosi in grado di interagire con l’assistente Alexa e altri dispositivi compatibili che potranno essere integrati all’interno del proprio spazio abitativo.

Grazie alle funzionalità di Amazon Echo, Amazon Alexa e i dispositivi collegabili si potrà rendere qualsiasi spazio Smart Home, basato essenzialmente sulla tecnologia domotica. A differenza dei dispositivi Google Assistant e Siri pretty, utilizzabili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, Amazon Alexa dovrà rimanere all’interno del proprio salotto insieme all’Amazon Echo. Per servirsi dell’assistente vocale anche lontano da casa ci si potrà avvalere dell0 strumento Echosim.io, accedendo al sito tramite un computer e microfono per interagire con Alexa.

Attraverso questa nuova guida ci occuperemo di approfondire tutte e 5 le funzionalità nascoste date da Amazon Echo, soffermandoci in particolar modo sulla loro corretta trasmissione, le eventuali limitazioni all’esterno della propria abitazione, gli strumenti da integrare.

Le 5 funzioni Amazon Echo nascoste da scoprire: tutto quello che occorre sapere

Amazon Echo potrà essere utilizzato anche a distanza grazie allo strumento Echosim.io, servendosi di un computer e di un microfono. Tuttavia alcuni comandi vocali tenderanno a subire una limitazione, escludendo la possibilità di riprodurre musica tramite l’interfaccia web, dimostrandosi esteticamente meno robusto e compatto.

I possessori di un tablet Fire recente in esecuzione Fire OS 4.5.1 o successivo, potranno interagire con Amazon Alexa tramite la funzionalità denominata ‘Voicecast’. Per abilitare il servizio si dovrà cliccare su ‘Impostazioni> Voicecast’.

Richiedendo l’avvio della musica in streaming tramite i dispositivi associati ad Alexa si potrà invece controllare il proprio Amazon Echo tramite qualsiasi app Spotify, aggiungendo nuovi brani alla propria playlist senza la necessità di interrompere l’esecuzione del brano corrente.

Tramite il comando vocale ‘Alexa, aiutami a dormire’ si andrà invece a richiedere al proprio Amazon Echo un certo rumore ambientale calmante, adatto a favorire il sopraggiungere del sonno, scegliendo personalmente i toni e le musiche in sottofondo disponibili.

In prossimità di dubbi decisionali all’interno del nucleo familiare ci si potrà invece avvalere dei coin flip per semplici decisioni sì-no, mentre per decisioni decisamente più complesse si dovrà far affidamento su un sistema numerico sotto il tiro dei dadi, tramite il comando vocale ‘Alexa tira un dado’. Inclinando il proprio tavolo Alexa potrà inoltre simulare un lancio di dadi il più dettagliato possibile, proprio come nella realtà dell’operazione.

gruppo ufficiale facebook su amazon echo e alexa gruppo facebook domotica italia ufficiale gruppo telegram domotica italia ufficiale gruppo offerte amazon sulla domotica ufficiale

Hai ancora qualche dubbio? Ti offriamo assistenza gratuita: Accedi al gruppo Facebook Ufficiale "Domotica Italia" per domande o pareri altrimenti puoi richiedere supporto gratuito tramite 💬 Messenger premendo qui!

sicurezza videosorveglianza domoticaspeaker domoticailluminazinoe-domotica-2elettrodomestici-domoticatermostati-domotica-prodotti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!
Loading...