All for Joomla The Word of Web Design

Smart Speaker 2018: Google Home, HomePod e tutti gli altri Assistenti vocali dello Smart Home

Una nuova generazione di assistenti vocali è pronta ad entrare in casa con gli Smart Speaker, per mettersi al nostro servizio

Dopo l’evoluzione touch la tecnologia si avvia verso l’era della voce. questo grazie all’arrivo di assistenti vocali di nuova generazione che quando attivati sono pronti a cogliere comandi vocali anche all’interno di una conversazione per mettersi al nostro servizio. Gestire un dispositivo Smart diventa così molto più semplice tutto può essere fatto a mani libere e senza distogliere l’attenzione da altre attività, scopriamo i nuovi Smart Speaker.

Grazie all’intelligenza artificiale e ha funzione di Machine Learning gli assistenti possono anche imparare, diventando sempre più intelligenti, persino capace di acquisire le nostre abitudini. Già presenti negli smartphone gli assistenti vocali sono pronti a cavalcare i confini del telefonino per rendersi utili anche in casa con gli Smart speaker: dispositivi simili ad altoparlanti wireless che permettono di ascoltare la musica ma anche hanno a bordo un assistente vocale evoluto, capace di interfacciarsi con gli altri apparecchi connessi di casa e hai internet per trasformarsi in una sorta di maggiordomo ad alto contenuto tecnologico.

Già in vendita oltreoceano, Smart speaker si apprestano a sporcare entro la fine dell’anno anche nel nostro paese. compatti e dal design curato offrono connettività bluetooth e wifi per interfacciarsi a internet e agli altri dispositivi è un assistente vocale capace di comprendere anche la nostra lingua e di prendere il controllo della casa intelligente. le applicazioni sono molte Primo tra tutti l’ascolto della musica con un semplice comando della voce, con accesso diretto anche rispettivi Store come iTunes, Google Play Music oltre  che i servizi di streaming online come Spotify. Sarà possibile acquistare la musica con un comando della voce ma anche altri beni di consumo servizi.

Voglia di pizza? Serve un taxi? basta chiedere allo Smart speaker che tramite internet e l’accesso alle specifiche applicazioni è in grado di esaudire tutti i desideri. con un semplice comando vocale ci si può informare sul meteo sul traffico, gestire gli impegni della giornata, etc. Gli Smart speaker sono poi in grado di diventare il punto di controllo della casa attraverso gli altri dispositivi connessi di casa, per controllare le luci, i termostati, gli elettrodomestici di nuova generazione e l’irrigazione in giardino o il sistema di sicurezza, tutto con la voce.

Nei paesi in cui sono già disponibili il tasso di adozione degli altoparlanti Smart ha superato le aspettative. tra i protagonisti del settore ci sono Google Home che poggerà la sua intelligenza sul nuovo assistente di Google.

Apple si appresta a lanciare nel nostro paese Homepod, uno Smart speaker basato su una versione evoluta di Siri con un design molto curato e prestazioni audio al top. Al seguito il video di introduzione del nuovo prodotto disponibile dal 2018.

Diversi costruttori hanno preannunciato prodotti con a bordo Google Assistant e anche Cortana di microsoft. tra di essi ci sono arman, entrato a far parte della galassia Samsung, Onkyo, Panasonic, Sony  e Sonos. Ma siamo solo all’inizio è facile scommettere che arriveranno altri prodotti e applicazioni, le potenzialità sono notevoli. da tempo la casa aspetta un prodotto intelligente capace di guidarla verso un ecosistema Smart e questa potrebbe essere la volta buona. Al seguito trovi tutti i prodotti attualmente sul mercato e disponibili all’acquisto su Amazon.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9
gruppo ufficiale facebook su amazon echo e alexa gruppo facebook domotica italia ufficiale gruppo telegram domotica italia ufficiale gruppo offerte amazon sulla domotica ufficiale

Hai ancora qualche dubbio? Ti offriamo assistenza gratuita: Accedi al gruppo Facebook Ufficiale "Domotica Italia" per domande o pareri altrimenti puoi richiedere supporto gratuito tramite 💬 Messenger premendo qui!

sicurezza videosorveglianza domoticaspeaker domoticailluminazinoe-domotica-2elettrodomestici-domoticatermostati-domotica-prodotti

1 Comment

  • Domotica Termosifoni: Guida Acquisto e Installazione Termostato Smart, Valvola Smart - Domotica | Smart Home Idea Reply

    30 Gennaio 2018 at 14:54

    […] Gli ecosistemi Smart e quindi domotica presenti attualmente in Italia non sono moltissimi, ma in crescita, a partire da HomeKit di Apple, complice l’installazione di default della app casa su tutti i dispositivi iOS. I prodotti HomeKit compatibili sono in costante aumento, ma esistono alternative altrettanto valide come IFTTT un servizio web gratuito che mette in comunicazione decine e decine di prodotti diversi, SmarThings di samsung, Works with Nest e Google assistant, Smart Speaker che allacciano l’intera casa. […]

Leave a Comment

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Vota per primo!
Loading...

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password