Come usare lo Smart Speaker Google Home al meglio

Siamo entrati ormai nell’era digitale degli Smart Assistant  intelligenti, compreso lo Smart Speaker Google Home annunciato trai prodotti domotica dallo stesso colosso Google e atteso con non poca ansia e trepidazione. Ogni Smart Home del futuro sarà supportata da una serie di dispositivi finalizzati a rispondere alle più diverse esigenze all’interno della propria abitazione, proprio come farà anche lo Smart Speaker Google Home.
Lo Smart Speaker Google Home aiuterà i propri utenti a risolvere nell’immediato diverse situazioni a portati mano, soprattutto in funzione mobile. Trovandosi ad esempio in un determinato luogo dove volersi fermare a mangiare, sarà sufficiente comandare allo Smart Speaker Google Home di reperire un ristorante oppure un bar per avviare istantaneamente la ricerca.

Come usare lo Smart Speaker Google Home

Lo Smart Speaker Google Home aiuterà i propri utenti anche all’estero tramite un kit di pronto soccorso linguistico, chiedendo al sistema di tradurre una specifica parola o una frase intera. Il servizio di traduzione non si presenta tuttavia ancora perfetto nei minimi dettagli, ma lo sarà attraverso i vari aggiornamenti che subirà.
In caso di necessità lo Smart Speaker Google Home leggerà per gli utenti le notizie ad alta voce, recuperandole attraverso le note salvate, aprendo una nuova finestra tradotta dove poterle visionare. Da qui si potrà inoltre procedere con una modifica per l’inserimento dei vari notiziari dai quali confluire tutte le notizie.
Una delle funzioni più attese e principali del servizio di Google Assistant sarà la disponibilità del comando vocale per aprire le applicazioni desiderate, operando all’interna della stessa e inviando un messaggio specifico ad uno dei contatti selezionati.
 Smart Speaker Google Home sarà inoltre in grado di controllare e interagire con il resto dei dispositivi connessi alla propria Smart Home, regolando la temperatura degli ambienti, la luminosità, e molto altro ancora. Per quanto riguarda il tempo libero più “leggero” il servizio di Google potrà anche leggervi una barzelletta, ricercando specifici giochi con i quali far divertire gli utenti.