Come configurare un server e un client VPN nella rete domestica con Hidester

Una rete VPN si dimostra essenzialmente in grado di proteggere la navigazione in Internet, utile anche per la connessione alla rete LAN, servendosi di diversi software dedicati come il programma Hidester del quale andremo a parlare all’interno delle prossime righe. Nel mondo della domotica la sicurezza è pressocchè essenziale, in quanto vengono trasferiti enormi moli di dati tra prodotti di smart home come l’Home Assistant di Google o di Amazon.
A spingere gli utenti privati e quelli pubblici, intesi come aziende e ditte, sono i motivi di sicurezza legati alla rete per la connessione internet e ai dati presenti all’interno dei diversi sistemi operativi. Proprio per tale motivazione ci si avvale di una connessione  VPN (Virtual Private Network), caratterizzata da una rete privata escludendo qualsiasi attacco da parte di hacker e malintenzionati esterni.
A livello domestico la stessa rete VPN può consentire una maggiore sicurezza di navigazione online, servendosi di un hotspot pubblico tramite il quale connettersi e proteggersi dagli eventuali attacchi esterni, utile soprattutto per lo scambio di file di grandi dimensioni. Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche tecniche relative al software Hidester, soffermandoci sulle diverse funzionalità proposte.

Come configurare un server e un client VPN sul computer domestico

Il software specifico Hidester VPN è stato progettato per l’utilizzo da parte degli utenti principianti ed esperti, rilevandosi semplice e intuitivo da seguire. Il programma potrà essere acquistato direttamente sul sito web ufficiale, prevedendo una fase di prova composta da 7 giorni, sotto la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Una volta scaricato e installato il software Hidester VPN  si potrà accedere a tutti i contenuti bloccati, proteggendo i propri dati all’interno di qualsiasi social network, assicurando agli utenti l’anonimato e la cronologia delle attività svolte all’interno del web. La connessione Hidester VPN si dimostra semplice e affidabile, senza conservare alcun log utente, integrando la funzionalità in contemporanea di ben cinque dispositivi diversi.
La posizione dei server di Hidester VPN assicura un servizio dalle alte prestazioni, accedendo ai siti bloccati in tutta sicurezza, supportando Torrents e P2P, dimostrando un Livello di crittografia AES-256-CBC TLS 2048 bits, un supporto attivo 24 ore su 24.
Il software potrà esser installato gratuitamente tramite App per i dispositivi iOS e Android. Il software in versione domestica comporta un costo pari a 6,7 euro al mese, disponibile anche in diverse modalità di fasce di abbonamento. Scaricando e avviando il programma si dovranno seguire tutte le linee guida presenti, con la possibilità di modificare l’indirizzo IP in qualsiasi momento, scegliendo tra una modalità semplice per i principianti, oppure avanzata per gli utenti più esperti.