Tra le fotocamere reflex più acquistate e citate sul mercato si trova anche il modello Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale del quale ci occuperemo all’interno di questo nuovo articolo guidato. Questa fotocamera si adatta anche all’utilizzo degli acquirenti principianti che muovono i primi passi all’interno del mondo digitale, disponibile in tre diverse colorazioni.
Prima di scegliere di acquistare il modello Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale, allo stesso modo di altre marche, sarà importante informarsi a fondo sulle caratteristiche del dispositivo, sulle sue reali capacità, nonché sull’utilizzo mirato che si intende intraprendere al fine di incrementare la velocità d’apprendimento e un risparmio a livello economico.
Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale: Recensione
La Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale si trova attualmente in vendita sullo store Amazon al prezzo medio alto di 430,98 euro, una cifra importante che dovrà essere attentamente valutata in precedenza all’acquisto.
- Sensore CMOS in formato DX da 24.2 Megapixel
- Processore di elaborazione delle immagini di Nikon EXPEED 4
- Ripresa in sequenza a 5 fps
- Con una sensibilità ISO che va da 100 a 12.800 espandibile a un valore equivalente a 25.600, è possibile catturare i dettagli anche in condizioni di oscurità
Dopo essersi informati approfonditamente sulle caratteristiche della marca scelta si dovrà tenere conto di tutti gli aspetti legati alla Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale, considerata tra i dispositivi più accreditati a livello di relex presenti sul mercato odierno. Nonostante le caratteristiche tecniche ad alta professionalità la Nikon in questione presenta una fascia di costo medio alta, senza rientrare nella totalità assoluta in un modello entry level.
Le dimensioni ridotte della Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale consentono una presa stabile e una disponibilità semplificata su tutti i pulsanti presenti, integrando uno schermo da 3 pollici e 921k punti di risoluzione, con un corpo macchina plasticoso ma caratteristico delle Nikon.
Le varianti di colorazione oltre al nero, ovvero rosso e grigio, si dimostrano più difficili da reperire all’interno del territorio italiano, mentre la presenza del flash risulta incorporata con un sensore da 24.2 megapixel, per ottenere fotografia ad una sgranatura minima anche in presenza di luce ridotta.
L’autofocus funziona in maniera precisa grazie agli 11 punti AF con sensore a croce al centro presenti nella Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale, una condizione che tende a subire un netto peggioramento utilizzando invece il liveview. Al cuore di questa reflex si trova un processore expeed 4 presente già in altri modelli Nikon a livello decisamente più professionale.
La Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale presenta anche un ottima qualità video a 1080/60p, con un’ottima autonomia superiore a livello della batteria. Unico tasto dolente l’assenza di un wi-fi incorporato per il quale si richiederà l’associazione ad un wi-fi mobile.
- Sensore CMOS in formato DX da 24.2 Megapixel
- Processore di elaborazione delle immagini di Nikon EXPEED 4
- Ripresa in sequenza a 5 fps
- Con una sensibilità ISO che va da 100 a 12.800 espandibile a un valore equivalente a 25.600, è possibile catturare i dettagli anche in condizioni di oscurità