Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale: Recensione prodotto

Il modello Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale consiste in un’Action camera reflex completamente digitale, ridotta ad impatto delle dimensioni, ma per sempre appartenente ad una categoria entry level, ideale e ampiamente utilizzata dagli utenti che abbandonano le classiche fotocamere integrate all’interno dei dispositivi mobile per compiere il grande passo come fotografi alle prime armi.
Le Action camera reflex digitali si adattano soprattutto ai principianti al fine di garantire un approccio al dispositivo semplificato prima di poter passare alle fotocamere più professionali a livello sia di caratteristiche tecniche e funzionalità, sia a livello di costo sul mercato.
Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutti gli aspetti legati al modello Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale, con una guida completa all’acquisto e una recensione del prodotto curata nei minimi dettagli.

Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale: Recensione prodotto

Il modello Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale si trova attualmente in vendita sullo store Amazon al prezzo di 335 euro, sicuramente una fascia di costo medio alta che dovrà essere attentamente valutata come primo approccio nel mondo delle fotografie digitali.

Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale presenta tuttavia un prezzo competitivo in correlazione alle proprie caratteristiche tecniche, alla manualità, a livello sia dei controlli manuali che di nitidezza degli scatti. Il rapporto qualità prezzo di questa Action camera risulta estremamente ottimale, considerando anche l’impatto della disponibilità di ottiche all’interno dell’ecosistema EOS.
Il corpo della Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale si presenta compatto e allo stesso tempo leggero, perfettamente maneggevole, nelle dimensioni di 129 x 101 x 77 mm per un peso  di 485 grammi insieme all’integrazione della batteria e della memoria necessaria. Utilizzando questa Action camera si dovrà comunque prestare attenzione alla polvere e al fattore umidità come per il resto della maggior parte di questi dispositivi.
L’utilizzo dei comandi e dei pulsanti si rivela estremamente efficiente, compresi per la maggior parte nella parte superiore dell’Action camera, presentando diverse funzionalità tipiche per la realizzazione di scatti perfetti. Lo schermo LCD della Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale si presenta fisso, privo del touch screen.
Il sensore presente sull’Action camera è caratterizzato dalla presenza di un APS-C 18 megapixel, fattore di Crop 1,6, con una sgranatura delle immagini ottimale e un sistema autofocus  a 9 punti AF, perdendo un pò della sua efficacia con obbiettivi in movimento e in scarsità di luce, integrando un processore DIGIC 4+, con riprese video sufficientemente discrete a 1080/30fps.
Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale può essere inoltre collegata tramite app per condividere in tempo reale i propri scatti per una durata di batteria compresa entro i 500 scatti, con scatti in formato RAW. Questa Action camera risulta inoltre uno dei modelli più venduti sul nostro territorio.